Fari di Bretagna
Susy Zappa
  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Storie di uomini e di mare

Dopo l’appassionante Sein, una virgola sull’acqua. Ritratto di un’isola bretone leggendaria, la saga continua seguendo il filo conduttore dei fari di Bretagna. Un’avvincente lettura del lato “oscuro” dei fari, che per lungo tempo sono stati punti di riferimento vitali per le navi in balia dell’immensa furia del mare.
Le pagine svelano il racconto affascinante delle origini dei fari più belli di Francia, alcuni dai nomi mitici; un itinerario che si snoda tra paesaggi magnifici e austeri che mutano a seconda della luce e delle maree. La voce del faro si mescola ai presagi della tempesta e narra i terribili eventi e i piacevoli ricordi che riemergono durante le violente mareggiate.
Si svelano le sensazioni più intime del guardiano del faro, che si stemperano in un’atmosfera di drammatici scenari; si riporta a galla la storia, racconti in via di estinzione avvolti da un’aura di romanticismo.
Il faro: un luogo di pietra che richiama energia; un punto d’incontro per esplorare e meditare, testimone perenne dell’illustre mare.

Susy Zappa invitata a far parte del consiglio direttivo dell'Associazione Il mondo dei fari. Leggi di più
 

codice: NAV 55
ISBN: 9788885719019
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2017
lingua: Italiano
pagine: 168 ill. b/n
formato: 150 x 210 mm
rilegatura: Brossura con alette
prezzo: 18.00 €